ECO SCHOOLS

Il plesso di scuola primaria “Gianni Rodari” di Metaponto, appartenente all’I.C. Pitagora Bernalda, ha aderito per l’a.s. 2020/2021 a Eco-Schools, un programma internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico.
Attraverso la messa in campo di percorsi didattici e azioni sinergiche, i bambini del plesso si sono impegnati per ridurre in concreto l’impatto ambientale della loro comunità scolastica e per farsi promotori di buone pratiche ambientali, a scuola e nella vita di tutti i giorni.
All’esito di un cammino di civismo, responsabilizzazione ed educazione al rispetto del pianeta a partire dal proprio contesto quotidiano, con grande gioia nella data del 07 giugno 2021 i bambini hanno ricevuto presso il plesso scolastico di Metaponto, la Bandiera Verde e l’International Eco-Schools Award Certificate.
La comunità scolastica intera esprime grande soddisfazione per il lavoro svolto da questi piccoli promotori di benessere collettivo, convinta ora più che mai che siano i piccoli gesti – più di ogni altra cosa – a fare la differenza!