La Transizione Digitale della scuola di Bernalda

La transizione digitale corre veloce all'Istituto Comprensivo Pitagora di Bernalda.
 Grazie alla  partecipazione al progetto “Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell'organizzazione scolastica” Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V - Priorità d'investimento: 13i - (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia – Azione 13.1.2 ,  il nostro Istituto ha ottenuto un finanziamento pari a € 59.100,76.
 Tale importo ha permesso di acquistare 32 digital boards completando così la dotazione tecnologica in tutte le classi dei plessi della scuola primaria e secondaria del nostro Istituto Comprensivo sia a Bernalda che a Metaponto.
 I monitor digitali interattivi touch screen costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive capaci di rendere gli studenti cittadini attivi, critici e consapevoli, oltre che soggetti più competitivi, in una società che affonda le sue radici nell’informazione e nella conoscenza.