Cos'è
Il benessere degli alunni, la loro crescita armoniosa, passano anche attraverso l’ascolto, il mettersi a loro disposizione per cogliere segnali di disagio e preoccupazione, ma anche gioie e speranze.
I plessi di scuola secondaria attivano ogni anno lo “sportello ascolto”< progetto LA SCUOLA CHE ASCOLTA, un progetto grazie al quale un docente (con formazione) dedica del tempo agli alunni che ne facciano richiesta e che desiderino confrontarsi per parlare dei loro problemi, per esprimere delle difficoltà, per porre dei quesiti.
L’Istituto si propone inoltre di attivare percorsi di formazione per alunni, docenti e genitori relativi al bullismo/cyberbullismo e all’uso corretto dei dispositivi digitali e dei social, grazie al lavoro del referente per il bullismo e del referente benessere e legalità. Vengono proposti incontri con esperti, oltre che attività e riflessioni da parte dei docenti, anche nell’ambito dell’Educazione Civica.
A cosa serve
Sportello di ascolto
Come si accede al servizio
Sportello di ascolto
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Piazza Mattarella 1
-
CAP
75012
-
Orari
Ora
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Sportello di ascolto
Tempi e scadenze
Servizio
Nov
Contatti
- Telefono: 0835 543261
- Email: mtic835009@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Sportello di ascolto