• Codice fiscale: 90024320773
  • Email: mtic835009@istruzione.it
  • Pec: mtic835009@pec.istruzione.it

Progetto "Libriamoci" classe 5^A

Di nuovo con “Libriamoci” ...

Viaggiare in infinite storie, tuffarsi nella magia delle parole, volare sulle ali della fantasia… sono stati gli ingredienti fondamentali del percorso didattico che, per il secondo anno consecutivo, LE CLASSI 5^ B E 5^A  DELLA SCUOLA PRIMARIA DEL PLESSO DI “A.MORO” hanno realizzato con “LIBRIAMOCI : giornate di letture nelle scuole” oltre ad un ricco interscambio letterario che la CLASSE 5^B ha effettuato con la classe 5^ A di VIA MARCONI .

Tanti sono stati i momenti condivisi ed altamente educativi dove, “ LA LETTURA”  era l’unica ed indiscussa protagonista in una veste, a volte anche insolita( modalità e registri…) ma sempre coinvolgente ed affascinante .

Sono stati selezionati in questo excursus visivo alcuni incontri significativi con lettori d’hoc ( prof.Tataranno, poetessa Puntillo ) “ La voce dell’esperienza “al fine di rendere palese a tutti come, la finalità di questo progetto, si  intrinseca trasversalmente con ogni associazione e risorsa territoriale in cui, La Cultura Del Leggere, è alla base del proprio modus vivendi!  Non sono mancate  maratone di letture, letture mimate, comparate, modificate e chi più ne ha più ne metta ! Insomma vere e proprie performance di letture che hanno divertito grandi e piccini.

Ins. Mimma Russo