Progetto Cl@sse 2.0

PROGETTO CL@SSE 2.0

Classe 2.0

La classe 4^ATP di Via Marconi partecipa al Progetto Nazionale Cl@ssi 2.0 promosso dal Miur. Le finalità del progetto sono quelle di modificare gli ambienti di apprendimento attraverso l'integrazione delle tecnologie nella didattica.

E' mirato a  promuovere un'organizzazione didattica che aiuti a superare la frammentazione della conoscenza e ad integrare le discipline in nuovi quadri d'insieme; a trasformare gli ambienti di apprendimento, i linguaggi della scuola, gli strumenti di lavoro ed i contenuti; a concepire l'innovazione digitale come opportunità per la scuola di superare il concetto tradizionale di classe: non più la classe in laboratorio ma il laboratorio in classe; a costruire la relazione docente-allievo in una nuova dimensione, nella quale la tecnologia si integra nella didattica di classe.

Ins. Antonia Savoia

progetto classe2.0.pdfscarica